Andrea Massacesi, curatore del romanzo Cuore di Ossidiana edito da Lettere Elettriche, ci parla del suo lavoro.

Ciao, sono Paul D. Dramelay autore del romanzo urban fantasy i Guardiani della Natura – L’ultimo Distintivo di cui puoi leggere i primi tre capitoli andando a questo link. Questo è il mio blog dove parlo perlopiù delle mie esperienze da aspirante autore, da autore che ha provato la strada self e che poi ha pubblicato con una casa editrice non a pagamento. In questo post, che rimanda a un video sul mio canale YT, ti parlo di un romanzo, un autore, una casa editrice intervistata sul mi DramelayTalk!

Un Grimdark cupo, crepuscolare, che ricorda le atmosfere e le suggestioni tematiche della saga videoludica di Dark Souls. Khraen, un uomo spezzato, si sveglia smarrito e solo. Il suo cuore d’ossidiana è stato frantumato, disseminato in ogni angolo della terra. Con ogni pezzo, lui riguadagna una piccola scheggia dell’uomo che era in passato. Segue il suo sentiero, frammento dopo frammento, per ricordare il suo funesto passato.

Uccidendo alcuni uomini il protagonista scopre che hanno delle schegge del suo cuore che lui può assorbire ricomponendo così il suo cuore e ritrovando parte del suo passato, millenario e sanguinoso.

Il romanzo rivela al pubblico italiano uno dei grandissimi pregi dell’autore canadese ovvero la capacità di caratterizzare i personaggi con il sapiente uso della psicologia umana. Un romanzo dalla rande maturità tematica, condito da puro intrattenimento e momenti di riflessione e indagine interiore. Un racconto in cui la tradizione grimdark si esprime in tutto il suo splendore di luci e ombre. Il tutto è arricchito da bellissime illustrazioni e apparati critici a cura di Andrea Massacesi.

Link  relativi l’articolo

A seguire puoi trovare una lista di link al romanzo, alla casa editrice e all’ospite con il quale ho talkerato!

Mi raccomando, se l’articolo vi piace, condividilo sui social e iscrivetevi ai miei canali!

Sei un autore o responsabile di una casa editrice, un content creator o un’azienda e vorresti collaborare con il mio progetto di divulgazione? Contattami!

Qualche informazione in più su Andrea Massacesi

Dopo essersi laureato a Siena con un Dottorato di Storia, divide la sua vita tra le materie studiate e la passione per l’editoria e i libri. Ha fatto l’insegnante di storia, collaborato con biblioteche comunale e creato e diretto diversi seminari sul fantastico. Moderatore di eventi e autore di articoli per DelosBook e Fantasymagazine per oltre un decennio, approda a Lettereelettriche quale curatore di testi.

Potete sapere di più di Massimo, seguendo i suoi social e il suo progetto di divulgazione del fantastico.

Qualche informazione in più su Lettereelettriche

BADLANDS è la collana di Letterelettriche che si occupa di romanzi di grandi autori anglo-americani, portati in Italia e tradotti in esclusiva. Questa collana conterrà romanzi di genere Grimdark, Dark e Adult Fantasy. Un viaggio in tutte le terre di confine (badlands, appunto) della letteratura di genere. Romanzi crudi e sanguigni, caratterizzati da chiaroscuri morali e ambientazioni cupe. Ad affiancare la regia di questa collana, Cristiano Saccoccia e Thomas Baudone, che sono curatori e braccia armate in questo viaggio nelle terre maledette.

Lettereelettriche produce libri sia cartacei che in digitale, tutti acquistabili direttamente dal loro sito.

newsletter

Iscriviti per ricevere direttamente in mail, una volta al mese, tutte le news sul mondo Dramelay!

Vuoi anche tu essere intervistato sui miei canali social e partecipare alla rivista Dramelay Talk? Contattami!

primo piano

scarica la rivista Dramelay Talk!