Bookabook è una casa editrice che pubblica libri fantasy e scify con formula crowdfunding.

Bookabook è la Casa Editrice che ha permesso al mio romanzo urban fantasy i Guardiani della Natura – L’ultimo Distintivo di cui puoi leggere i primi tre capitoli andando a questo link di prendere vita nel 2023 e per questo ho deciso in quel periodo di dedicare una serie di interviste agli autori che come me, temerari, hanno scelto di seguire la via del crowdfunding.

Il modello Bookabook mette al centro il coinvolgimento dei lettori, di quello che viene definito lo “zoccolo duro” di “seguaici” dell’autore e di un bel po’ di faccia tosta per promuovere il romanzo in una prima fase di raccolta detta crowdfunding. L’autore, con il supporto della CE e tanta buona volontà deve raggiungere le 200 copie per poter vedere il suo libro pubblicato. Impresa non da poco, vi premetto, infatti è questo il motivo per il quale mi ha spinto a confrontarmi con i reduci di questa battaglia, lunga e snervante.

Il mio talk è incentrato principalmente sul fantasy e la fantascienza e infatti, queste sono le due categorie principali di generi letterari che troverete nella playlist del mio canale YT dove ho raccolto tutte le talkerate fatte fino a oggi, con autori che hanno pubblicato con Bookabook.

Hanno partecipato alle mie dirette molti autori Bookabook per raccontare dei loro romanzi ma anche di come è andata la loro campagna Crowdfunding: gli sbagli fatti, le cose che gli sono venute bene, quelle un po’ meno, i colpi di fortuna e anche di sfortuna. Una collezione per fare bene e meglio di tutti noi, errori che inevitabilmente un novizio commette e che spero voi possiate saltare!

Tra gli autori intervistati ci sono:  Fabio Trimarco,  Mariella Martorelli, Sara Alice Manis, Emilio Saturnini, Alberto Grandi, Gabriele Lombardo, Sandro Dieli, Alessandro Ventrice, Andrea Tessaro.

Se volete invece approfondire l’argomento Crowdfunding, c’è la mia Guida Galattika, che comincia dalla mia esperienza passata e presente, dove vi parlo del motivo (occhio spoiler!) del motivo per il quale io credo nel crowdfunding come metodo di promozione, palestra per imparare a presentarsi, imparare a gestire i no, migliorare la propria dialettica e molto altro, ne ho ampiamente parlato in questo articolo!

Sei anche tu un autore che bazzica nel mondo del fantasy e della fantascienza e vuoi fare una chiacchierata sui miei canali?! Contattami!

Sei un responsabile di una casa editrice, un content creator o un’azienda e vorresti collaborare con il mio progetto di divulgazione? Contattami!

Mi raccomando, se l’articolo vi piace, condividilo sui social e iscrivetevi ai miei canali!

Sei un autore, autrice, responsabile di una casa editrice, content creator o un’azienda e vorresti collaborare con il mio progetto di divulgazione? Contattami!

❤️ Se il video e il post ti piace, condividilo e iscriviti al mio canale!
♻️ Per favore… ricorda sempre di fare la tua parte per l’ambiente!
🌍 Ogni piccolo gesto può rendere questo pianeta un posto migliore!

👉 SITO: https://www.paulddramelay.com/
mi piace dire in giro che faccio lo scrittore, qui potete saperne di più.

#dramelaytalk #interviste #bookabook #yougadult #libridaleggere #fantascienza #fantasy #guardianidellanatura #fumetti #supereroi #podcast #ambiente

newsletter

Iscriviti per ricevere direttamente in mail, una volta al mese, tutte le news sul mondo Dramelay!

Vuoi anche tu essere intervistato sui miei canali social e partecipare alla rivista Dramelay Talk? Contattami!

primo piano